Rimanere in contatto con i propri Amici, in modo semplice e divertente. È questa la ragione principale per cui gli utenti Snapchat utilizzano un social network (68%), prima di occupare il proprio tempo libero (63%) o trovare contenuti d’intrattenimento (62%).

Snapchat Commento Italia

[Fonte: GWI Snapchat Profile Q4 2015]

La piattaforma del fantasmino giallo sta prendendo ormai sempre più piede tra i teens di tutto il mondo. Secondo un recente sondaggio della banca d’investimento Piper Jaffray, proposto a oltre 6500 giovani americani di età compresa tra i 14 e 19 anni, Snapchat è ormai il social network più importante (28% degli intervistati) davanti a Instagram (che si attesta a quota 27%).

Interagire con gli Amici. Gli Snap degli Amici sono disponibili nella sezione Storie (per accedervi, selezionare il tasto in basso a destra della Home). Ma come possiamo commentare un contenuto pubblicato da un nostro contatto? Il procedimento è semplicissimo:

1. Cliccate sulla Storia del vostro Amico;

2. Mentre state visualizzando il contenuto, tappate CHAT in basso al centro dello schermo o fate uno swipe verso l’alto della schermata;

3. Scrivete il commento che volete inviare al vostro contatto e inoltratelo con il tasto in basso a destra della tastiera.

GIF Commento Snapchat Italia

Commenti privati. La vostra interazione comparirà come un messaggio di Chat all’Amico che ha realizzato la Storia. Il commento sarà visibile sotto il contenuto con cui avete interagito, in modo da far capire al vostro contatto lo Snap esatto della Storia.

Anche in questa caso, quindi, Snapchat conferma il suo approccio intimo e differente rispetto alle altre piattaforme, lasciando il commento privato e fruibile solo dalla persona che ha confezionato il contenuto. La relazione con i nostri contatti sarà in questo modo più genuina, diretta e soprattutto non condizionata da eventuali altri Amici che vedono e giudicano il commento.

Scrivetemi eventuali dubbi e domande, sarò felice di discutere con voi su questa feature della piattaforma!